Protocollo d'Intesa CIP Abruzzo e INAIL AbruzzoVersione stampabile


L’Aquila 25 novembre 2011. Siglato un protocollo d’intesa tra l’Inail Direzione regionale e il Cip Abruzzo

Nell`ambito delle iniziative rivolte a favorire e tutelare l`avviamento alla pratica sportiva delle persone in condizioni di disabilità da lavoro, per dare seguito ed implementare la Convenzione quadro Nazionale, si è stipulato il 25 novembre scorso un Protocollo d’Intesa firmato dal Direttore regionale Inail dott. Enrico Susi e il Presidente del Cip Abruzzo prof. Franco Zuccarini.

Lo scopo è di fornisce risorse economiche, validi strumenti gestionali di monitoraggio e di attuazione all`attività sportiva a favore degli infortunati da lavoro.

E’ inoltre prevista la costituzione di un team multidisciplinare, con rappresentanti del Cip e dell’Inail, per concretizzare ulteriori corsi di orientamento e avviamento allo sport, rispettivamente per accompagnarlo nella scelta dello sport più adeguato e successivamente avviarlo all’interno di una società sportiva aderente ad un Organismo regionale riconosciuto dal CIP.

Sarà garantita la partecipazione a manifestazioni sportive, corsi di formazione e altre iniziative utili alla divulgazione della cultura dello sport Paralimpico.

Particolare attenzione sarà rivolta all’opera di sensibilizzazione del territorio abruzzese verso i temi dell`integrazione e del reinserimento sociale degli infortunati sul lavoro, finalizzato ad un concreto risparmio delle spese sanitarie legate alla riabilitazione delle persone disabili.

Non poteva mancare un cenno al meraviglioso esito della Giornata Nazionale Paralimpica – svolta a L’Aquila il 13 ottobre corso, ha visto i due Enti molto impegnati a promuovere le discipline sportive Paralimpiche ad un migliaio di studenti di ogni ordine e grado.


13/01/2012

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico